Hai bisogno di aiuto?

Contattaci

Se hai qualunque dubbio riguardo al corso per tastiera o per chitarra, all'acquisto o al suo utilizzo, scrivici e saremo lieti di aiutarti!
Prima di scriverci prova a cercare nelle domande e risposte se c'è la risposta al tuo quesito.





Riferimenti dell'autore

Pierpaolo D'Angelantonio

Viale Treviri n. 27

63100 Ascoli Piceno (AP)

P.IVA 01288760448

Domande & Risposte

Il Metodo Fast Music è adatto per un principiante?

Sì, è assolutamente adatto per qualunque principiante in quanto pensato per coloro che partono da zero. È inoltre consigliato anche a tutti coloro che finora hanno sempre suonato "a orecchio" perché permette di consolidare le proprie conoscenze e abilità musicali.

Quali sono i vantaggi del Metodo Fast Music?

È ottimo per chi vuole iniziare da subito a mettere le mani sulla tastiera o sulla chitarra.
È ottimo per chi vuole imparare velocemente.
È ottimo per chi vuole accompagnare se stesso mentre canta o suona altri strumenti.
È ottimo per chi preferisce l'aspetto pratico rispetto alla teoria.

Perché il Metodo Fast Music è innovativo ed immediato da punto di vista didattico?

Perché il principiante che si avvicina per la prima volta al proprio strumento musicale (tastiera o chitarra) ha modo di conoscere ed imparare velocemente come si riproduce l'accordo e la sequenza di accordi giusta per poter saper eseguire il suo brano preferito vedendo le relative immagini sul proprio PC ed ascoltando prontamente il relativo suono sfiorando semplicemente le relative icone audio.

Qual è l'età giusta per cominciare a suonare con il Metodo Fast Music?

Con il Metodo Fast Music si impara a suonare in modo indipendente già dall'età di 8 anni e a conoscere i fondamentali della musica già dall'infanzia con l'aiuto dei propri genitori anche se quest'ultimi non hanno mai frequentato scuole di musica, partendo anche loro da zero in qualità di principianti/autodidatti.

Esiste una versione cartacea del Metodo Fast Music?

No, non è disponibile una versione cartacea. Per garantire l'apprendimento immediato e per poter cominciare subito a suonare l'accompagnamento musicale di un brano conosciuto, l'autore ha scelto di realizzare questo metodo come un prodotto multimediale digitale, che garantisca l'interattività suoni/immagini.

La metodologia del Metodo Fast Music su cosa si basa?

Il Metodo Fast Music è basato sulle regole fondamentali dell'armonia musicale e per questo motivo è facile, pratico ed intuitivo nell'apprendimento delle giuste sequenze di accordi e di giri armonici.

Quanto tempo si impiega ad apprendere l'esecuzione dell'accompagnamento di un qualsiasi genere musicale conosciuto?

In media basta impegnarsi solo un paio d'ore serali e per due serate consecutive per poter imparare l'accompagnamento del proprio brano preferito in almeno due tonalità maggiori o minori diverse.

Posso usufruire del Metodo Fast Music se dispongo di un sistema operativo MacOS o Linux?

Al momento non possiamo offrire una piena compatibilità. Dai nostri test abbiamo verificato che il file del corso viene aperto ma l'interfaccia non è correttamente formattata, quindi l'esperienza non sarà ottimale. Ci scusiamo per questo inconveniente, i nostri tecnici stanno provvedendo a correggere questo aspetto. Scrivici se vuoi essere contattato quando il Metodo Fast Music sarà disponibile su queste piattaforme.

Ho riscontrato dei problemi durante il download e non sono riuscito a scaricare il file, cosa posso fare?

Il nostro sistema prevede che ogni utente abbia fino a 3 tentativi entro un massimo di 48 ore per effettuare il download, quindi riprova semplicemente a scaricare il file. Se dovessi esaurire i tentativi senza successo non esitare a contattare la nostra assistenza tramite la form che trovi su questa pagina.

Si è verificato un problema col pagamento Paypal o con altro metodo di pagamento, cosa devo fare?

Contatta la nostra assistenza tecnica; verificheremo la situazione e ti comunicheremo il da farsi. Quando sarà tutto in ordine, provvederemo noi ad attivare il tuo download del Metodo Fast Music.

Durante l'ordine ho sbagliato a scegliere il metodo di pagamento oppure ho immesso delle informazioni sbagliate, devo rifare l'ordine?

No, ti basta scriverci tramite la form di supporto che trovi su questa pagina per indicarci il problema, saremo noi a modificare il tuo ordine e comunicarti cosa dovrai fare successivamente. Cerchiamo di offrire sempre il servizio migliore possibile ai nostri utenti.

Sul mio computer non è installato Microsoft Office o Powerpoint, come posso aprire il file del corso?

Puoi scaricare il visualizzatore ufficiale di Powerpoint cliccando qui.
Attenzione, il visualizzatore è compatibile solo con il sistema operativo Windows.

Inserisci i tuoi dati e scarica gratis la demo

Le demo contengono meno del 10% del numero di slide del corso completo.
Servono ad illustrare il metodo multimediale su cui è basato il corso, che rende l'apprendimento facile e veloce!